Un piccolo racconto di noi, di come siamo nati e di come col tempo ci siamo evoluti...
“
“
mario
L'inizio.
“
“
Tutto cominciò da un alluvione che devastò l’azienda agricola dei miei bisnonni, a Bastida Pancarana, parliamo del 1880. ll nonno rimase senza terra e venne così a Gropello perché c’era uno zio che commerciava in vino, mettendosi così a commerciare. Tra i suoi clienti vi era anche un certo signor Frattini proprietario proprio della Posteria dei Sabbioni: fu mio nonno ad acquistarla, per poi trasformarla in una trattoria nel 1924.
elena
La crescita.
Col tempo la Posteria si è evoluta, è diventata sempre più bella ma in una cosa non è mai cambiata: il suo calore...spesso mi fermo e sento ancora quello spirito che l’ha resa e la rende ancora oggi affascinante, il richiamo all’osteria, all’ospite, al farlo sentire un po a casa: ecco questa è la nostra filosofia.
“
“
gabriele
La cucina.
“Lo chef Gabriele Ciceri propone un menù vario che segue la stagionalità dei prodotti; piatti nuovi ma anche classici della nostra tradizione. degni di nota l'orecchia di elefante, l’assaggio di prodotti di oca e anatra, le nostre paste fresche, il cestino del pane con grissini e panini e i dolci tutti fatti in casa.“
“
“
I nostri fornitori
Riso del paradiso
Selecta
Oberto
Janko
Molino San Biagio
Granda freschi
Boscasso
Giorgio Bresesti affinatore di formaggi valtellinesi
Marco Coldesina
Vecchio Varzi